GRADE ONLUS

Festa della birra - Reggiolo (RE)

social

Facebook
grade

GRADE ONLUS

GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia) è un’associazione senza scopo di lucro, nata a Reggio Emilia nel 1989.
Da 25 anni, la sua mission è sostenere l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova IRCCS di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue.

Formata da medici, infermieri e personale del Reparto, ma anche da ex malati e famiglie, in 25 anni di attività GRADE Onlus è riuscita a devolvere all’Arcispedale Santa Maria Nuova risorse per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro.
Come? Grazie a un’intensa e vivace attività di raccolta fondi, alla preziosa collaborazione di centinaia di soci, volontari, aziende, istituzioni e cittadini.

GRADE Onlus ha obiettivi precisi: raccogliere fondi per la costruzione del nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, sostenere l’attività clinica del Reparto e incentivare la ricerca finanziando figure professionali e progetti.

Nel 2014, GRADE Onlus festeggia il 25° anniversario della sua fondazione: oggi più che mai il Gruppo Amici dell’Ematologia è la dimostrazione che l’amicizia è una causa meravigliosa.

Vai al sito di GRADE ONLUS>>